Una tra le leggende più rinomate del territorio di Gabicce vi è quella della città di Valbruna. Una misteriosa città romana inabissatasi nel mare Adriatico.
I marinai raccontano che nelle giornate nitide, quando il mare è piatto e l’acqua è cristallina si intravvedono sul fondo del mare i resti di strade e colonnati. Si possono vedere pezzi di pietra arenaria spiaggiati dal mare che sembrano resti di statue e pezzi di mura ciclopiche. In passato la leggenda narra che sul monte prima di Castel di Mezzo ora noto come “Tetto del Mondo” c’era un tempio romano dedicato a Giove e un anfiteatro romano. Passeggiate nel parco del Monte San Bartolo, in bicicletta… Gabicce mare non è solo mare, per gli amanti della natura ci sono tante attrazioni!
Per maggiori informazioni:
www.beachresidence.it
info@beachresidence.it
cell.329.4519368
tel.0541.954589

Gabicce Mare è una località molto speciale: da una parte il mare e la vita da spiaggia, dall’altra il parco naturale del monte San Bartolo, con la ricchezza di una natura rigogliosa. Tutto questo, unito a un centro piccolo e in prevalenza a traffico limitato, dà subito l’idea di quante possibilità ci siano per trascorrere del tempo di qualità con tutta la famiglia.

Oltre a fantastiche giornate sulla spiaggia, si possono fare numerose esperienze: dalle gite in motonave alle escursioni sul Monte San Bartolo, dal viaggio nel tempo del borgo di Gradara alle avventure selvagge sulla spiaggia di Fiorenzuola di Focara.

UN GIRO SUL TRENINO GABICCE EXPRESS

Il trenino Gabicce Express offre la possibilità di esplorare Gabicce Mare e i dintorni in modo lento e divertente. Collega il centro di Gabicce Mare con quello di Gabicce Monte e con Gradara ed effettua anche corse serali. Dal momento che il centro di Gabicce Mare è pedonalizzato, la scelta del trenino come mezzo di trasporto può rivelarsi anche molto pratico.
La linea Gabicce Mare – Gabicce Monte e la linea Gabicce Mare – Gradara effettuano corse al mattino, di pomeriggio e di sera.

COSA FARE IN CENTRO CON I BAMBINI

Il centro di Gabicce Mare è piccolo e sicuro: la zona è in gran parte a traffico limitato in estate, per cui sono poche le auto in circolazione e i piccoli possono passeggiare serenamente senza pericoli.

MINIGOLF A GABICCE MARE

Per un pomeriggio o una serata spassosa si possono raggiungere Mini Golf all’aperto situati sulla via che porta da Gabicce Mare a Monte. All’interno oltre al percorso di minigolf adatto a tutte le età, ci sono tappeti elastici, una pista per macchinine elettriche, una piscina con le palline e un bar.

SPIAGGE PER BAMBINI

Spiaggia Gabicce Residence

La spiaggia di Gabicce Mare ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Verde 2016, conferito da un gruppo selezionato di pediatri italiani che segnalano le migliori spiagge bambini friendly in Italia e lo fa esaminando numerose caratteristiche a misura di bambini e ragazzi under 18, tra queste: pulizia del mare, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, spiaggia sabbiosa con arenile ampio, servizio di salvataggio, strutture e servizi come bar, aree giochi e attività di intrattenimento.
Stabilimenti balneari attrezzati con zone gioco e offrono attività di animazione, mini-club, campo da bocce e da ping-pong. Un’idea carina che difficilmente i bambini potranno dimenticare è prendere il mare a bordo di un pedalò. Per il noleggio basta rivolgersi agli stabilimenti balneari, è facile individuarli perché i pedalò sono tutti “parcheggiati” sulla battigia. Guidarli è semplice e divertente: basta pedalare tutti insieme!

GITA SULLA MOTONAVE

Escursione mare

Dal porto canale di Gabicce si può salpare a bordo della motonave e scegliere tra escursioni di varia durata, dalle mini gite di un paio di ore con destinazione a sorpresa a quelle in mare con sosta a Baia Vallugola, fino alle crociere panoramiche alla volta di Pesaro, Fano o Rimini.

ESCURSIONI SUL MONTE SAN BARTOLO

Gabicce San Bartolo

Dal mare alle colline, le avventure continuano nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, un luogo che sicuramente piacerà ai piccoli esploratori ed esploratrici. I sentieri che lo attraversano sono molto suggestivi e portano alla scoperta di paesaggi bellissimi. Ad esempio, un sentiero facile e panoramico è quello che da Fiorenzuola di Focara scende alla spiaggia sottostante oppure quello che conduce da Gabicce Monte a Baia Vallugola.

AVVENTURE SULLA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA DI FOCARA

Fiorenzuola di Focara

A pochi chilometri da Gabicce Mare si trova il piccolo paese di Fiorenzuola di Focara: arrampicato sulla falesia del Monte San Bartolo nasconde una grande spiaggia libera e selvaggia dove si può trascorrere una giornata davvero avventurosa. Lasciata l’auto in paese, si percorre un sentiero a piedi (la strada è asfaltata e quindi praticabile anche con passeggini o carrellini da campeggio) con un cammino di circa 20 minuti e un panorama bellissimo.
La spiaggia di Fiorenzuola di Focara è completamente selvaggia, attrezzata solo con toilette e una fontanella: l’avventura comincia e i bambini possono scorazzare liberamente e aiutare gli adulti a costruire delle capanne per ripararsi dal sole. Legno, rami, sassi e teli, fantasia e natura diventano l’intrattenimento migliore e inesauribile per i bambini.

UNA GIORNATA A GRADARA

Gradara si trova a circa 6 km da Gabicce Mare ed è raggiungibile sia in auto sia con il trenino Gabicce Express. Conserva intatta la sua atmosfera medievale: visitarlo è un po’ come fare un viaggio nel tempo.
Per trasmettere l’incanto ai più piccoli, il consiglio è di visitare il castello malatestiano approfittando delle visite guidate organizzate dalla Pro Loco: la guida spiegherà come si svolgeva la vita nel castello, le abitudini dei signori che vi hanno abitato, le torture che venivano inflitte ai carcerati. Ma soprattutto, la vicenda di Paolo e Francesca, che si svolse proprio in una di queste sale. Visitate anche i camminamenti di ronda, da dove i soldati sorvegliavano le mura del castello, e il Museo dell’Aria dove si può assistere a spettacoli di falconeria o, semplicemente, visitare i rapaci presenti.

Chi vuole completare l’esperienza di vivere in un’altra dimensione temporale, può assistere alle rievocazioni storiche in costume organizzate a Gradara una volta alla settimana. All’inizio di Agosto si svolge la manifestazione “Magic Castle”, una grande festa per bambini che trasforma il borgo in una fiaba e lo popola di fate, draghi, musica e fantasia.

Daniele Foschi, ceramista di professione, da 17 anni organizza Laboratori di ceramica per bambini. Si svolgono sera in piazza Valbruna a Gabicce Monte e sono gratuiti. Qui i bambini hanno l’occasione di creare con le loro mani un souvenir speciale da portare a casa, allenando manualità e creatività. I laboratori sono a offerta libera e le donazioni vengono devolute a un ospedale pediatrico.

Perché scegliere l’appartamento per le Vostre vacanze al mare: i servizi.
L’ appartamentoalmare offre una vasta gamma di servizi che permettono di avere più libertà e risparmiare ulteriormente. Al BeachResidence si potrà usufruire di una serie di servizi: utilizzo della lavatrice, connessione wifi, 2 tv, aria climatizzata indipendente, pulizie infrasettimanali, parcheggio. In appartamento si potrà risparmiare sul costo dei pasti perché si può fare la spesa e cucinare; non dovrete girare per Gabicce Mare per cercare una lavatrice automatica, un parcheggio. Se decidete di viaggiare in macchina potete usufruire del parcheggio gratuito per la prima macchina.
Spazio, privacy e orari flessibili.
Un appartamento offre molti spazi. Chi deve lavorare in smart working può farlo tranquillamente in soggiorno, comodamente sul divano, seduto sul terrazzo con vista fronte-mare!
La libertà.
Libertà è la parola che più si connette con l’esigenza di trascorrere una vacanza al mare in appartamento al Beach Residence.
I clienti possono fare colazione in pigiama: si sentono a proprio agio sia i bambini che genitori, i quali non devono perdere tempo a vestire i propri bambini e a rispettare degli orari prestabiliti. Relax per i più grandi guardando le tv, rilassandosi sul divano o sul letto… per i più piccoli giocare sul terrazzo!
Avere a disposizione più stanze da letto permetterà ai genitori di non coricarsi a letto allo stesso orario dei figli: libertà per entrambi! Al Beach Residence si può scegliere anche all’ultimo momento e prenotare la cena al ristorante a pochi passi dal residence!
La libertà di non avere degli orari prestabiliti: orario per la colazione, pranzo e cena! Per chi soprattutto è abituato durante l’anno a delle regole ben precise stabilite dagli impegni di lavoro da una routine ben precisa: spesa, casa, lavoro, palestra… in un appartamento potete fare tutto con più calma.
La cucina
L’appartamento permette agli ospiti di poter cucinare in piena libertà: per chi ha problemi di alimentazione, per i bambini, per chi desidera cucinare anche in vacanza può cimentarsi nella preparazione di piatti marchigiani-romagnoli comprando i prodotti freschi ( pesce, carne, verdura, frutta..) a pochi passi dal Beach Residence: direttamente al dettaglio. Il vantaggio di preparare un pranzo al sacco qualora decidiate di voler fare un’ intera giornata sotto l’ombrellone, in barca…

Il Beach Residence è in primis una famiglia: proprietari e gestori del residence con oltre 60 anni di esperienza. Nel 1959 Palazzi Mario padre del gestore attuale, ha saputo rispondere al cambiamento di vita degli anni sessanta: l’esigenza di viaggiare. L’idea del viaggio all’ora non del tutto chiara come ai giorni nostri, il Viaggio in Italia. L’ idea di accogliere il turista con il sorriso, l’ospitalità. All’inizio a disposizione poche camere in affitto, poi con tanti sacrifici la costruzione della Pensione Wally che diventò poi Hotel, con l’ascensore e tutte le camere dotate di servizi. Impegno e obiettivi proseguiti successivamente dal figlio Palazzi Ugo e dalla sua famiglia. Nati e cresciuti in hotel. Nel 2014 il grande cambiamento: realizzare il Beach Residence in grado di rispondere alle esigenze attuali, ai nuovi confort, a una struttura di classe A, successivamente rifinito nel 2016.
I ritmi della stagione accompagnano le nostre calde giornate estive. Abbiamo fatto tanti sacrifici: investito energie e impegno. Grazie ai nostri clienti abbiamo avuto tante soddisfazioni!
Non vediamo l’ora di rivedervi e dirvi… – Benvenuti al Beach Residence! –

Scalda i motori, accendi la tua vacanza con la Moto Gp! Per gli amanti del motociclismo  a Settembre ci sarà al Misano Word Circuit di Marco Simoncelli la palpitante gara di motociclismo! Un connubio tra vacanza al mare e vacanza sportiva!

Speciale offerta per breve soggiorno al Beach Residence di Gabicce Mare

per maggiori informazioni:

www.beachresidence.it

info@beachresidence.it

 

Siamo disponibili per il tuo Soggiorno per Granfondo degli Squali a Gabicce Mare e Cattolica: 10-11-12 Maggio 2019

Anche quest’ anno a Cattolica e Gabicce Mare ci sarà una delle manifestazioni più importanti per i cicloamatori di tutta Italia precisamente Granfondo degli Squali.  La partenza si terrà a Cattolica e l’ arrivo nella piazzetta di Gabicce Monte in una splendida vista mozzafiato sul Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Oltre agli sportivi la Granfondo degli Squali accoglie anche coloro che desiderano assaporare il profumo di salsedine nelle prime giornate di sole primaverile. Per quanto riguarda il percorso si terrà tra la regione della Romagna e quella delle marche, tra mare e collina. In particolare ci saranno due percorsi: percorso lungo ( 136 km) per i più allenati in un percorso che termina sulla strada panoramica del Monte San Bartolo. E percorso breve ( 79 km)  dedicato a coloro che sono meno allenati .

Si parla di un’evento al quale ogni anno partecipano importanti campioni del ciclismo italiano come Vincenzo Nibali nel 2018. Non solo per gli sportivi amanti della bicicletta ma anche per chi non rinuncia a godersi qualche giornata al mare. Quindi potrete alloggiare nei nostri favolosi appartamenti  presso il Beach Residence di Gabicce Mare. D’altra parte ottima scelta per le famiglie. Inoltre potrete conciliare le varie opportunità e le varie prerogative dei genitori e dei bambini!

Per quanto riguarda i collegamenti da Gabicce Mare si può arrivare a Cattolica, Riccione, Rimini e Pesaro in pochi minuti!

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione Cell. 329.4519368 – Tel. 0541.954589 –  info@beachresidence.it

Per la Granfondo degli Squali visitate il sito ufficiale www.granfondosquali.it

Cattolica in fiore a pochi passi dal Beach Residence di Gabicce Mare

Come ogni anno al 1° Maggio! Cattolica in fiore quest’anno è giunta alla 47esima mostra di piante ornamentali e mercato dei fiori.

La Regina fiorita è un evento da non perdere! Cattolica in fiore si trova poco distante dal Beach Residence di Gabicce Mare! Potrete percorre il lungomare di Gabicce Mare assaporando il delicato profumo di salsedine del mare, attraversare il ponticello sul porto canale e giungere a Cattolica nel cuore dell’ evento! Cattolica in fiore è un’esposizione floreale su di un’area di oltre 4000 mt quadrati! Piazza Roosvelt, Piazza Mercato, Viale Mancini, Piazza Nettuno, Viale Bovio e Piazza I Maggio sono invase da fiori e piante di tutto il mondo! Cattolica in questi giorni è un giardino ricco di colori e profumi! Oltre ai numerosi  ambulanti di piante e fiori a Cattolica (un tutt’uno con Gabicce Mare)  si terranno diversi spettacoli, manifestazioni e fuochi pirotecnici!  Venite a trovarci !

Per maggiori informazioni:

www.beachresidence.it

info@beachresidence.it

Cell. 329.4519368

Tel. 0541-954589

Cattolica in fiore : Beach Residence

Il Beach Residence di Gabicce Mare si trova vicino a Cattolica in fiore.  Hall incorniciata da una meravigliosa vista con ingresso lato mare, con tavoli e sedie sulla passeggiata di Gabicce Mare. Il posto è ideale: siete già in spiaggia! E in centro.
La vista di tutti gli appartamenti del Beach Residence è molto bella esclusivamente su spazi aperti : si affacciano sul mare di Gabicce, sulla piazzetta, sui giardini del centro. Per di più  siete già in spiaggia e anche in centro. In particolare gli appartamenti sono luminosi e di varie tipologie. Particolarmente arredati con cura, eleganza, praticità per offrire al cliente il maggior confort possibile e sentirsi a proprio agio in vacanza. Al Beach Residence soprattutto è stata data attenzione all’insonorizzazione degli appartamenti per garantire la Vostra privacy. Inoltre un isolamento di termo-cappotto ad alto spessore. Per esempio nel  soggiorno: comodissimo divano dormeuse con due letti singoli, seggioloni per bambini. Nella cucina compreso di stoviglie e pentole assortite. Per non parlare delle camere dotate di letti con materassi superior su reti a doghe, lettini da campeggio, armadi capienti, ampia cassetta di sicurezza.

Venite a trovarci !

Per maggiori informazioni:

www.beachresidence.it

info@beachresidence.it

Cell. 329.4519368

Tel. 0541-954589

https://www.beachresidence.it/appartamenti-gabicce-mare/

http://www.cattolica.info/news/cattolica-in-fiore/

Prenota il tuo soggiorno a Gabicce Mare !

E se fuori piove …!?

Una giornata a Urbino: la città ideale.

Il Beach Residence si trova a Gabicce Mare, a  una trentina di chilometri da Urbino. Perla e culla del Rinascimento, questo splendido paese facente parte dei beni dell’ UNESCO si trova tra la valle del fiume Metauro e quello del Foglia. Il nome Urbino ha origini assai antiche: dal nome di origine romana Urvinum che a sua volta deriverebbe da Urvus dal Latino (manico ricurvo dell’ aratro). Nel Quattrocento la città ebbe il suo massimo splendore grazie al contributo di Federico di Montefeltro con il quale la città acquisì eccellenza monumentale e artistica estesasi in tutta Europa. Crocevia di studiosi, architetti e artisti tra i quali : Piero della Francesca, Luciano Laurana, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini, Girolamo Genga ed il padre di Raffaello, Giovanni Santi vissero in questa città appunto definita “ideale”.

Una sorpresa che non ti aspetti è visitare il nostro entroterra: l’entroterra marchigiano-romagnolo. Il Beach Residence si trova a  Gabicce Mare primo paese delle Marche percorrendo la Romagna.
Gabicce Mare è un importante crocevia dei viaggi dove si possono ammirare paesi di epoca storica risalenti all’età del Medioevo e prima ancora.

San Leo
Definito da Umberto Eco, “ La più bella città d’ Italia” San Leo è uno dei borghi più belli del nostro Paese.  E’ stata fatta richiesta di essere inserita nel patrimonio dell’ UNESCO.
Per arrivare a San Leo si percorre un’ unica strada dalla quale si può ammirare un panorama assai suggestivo. San Leo è a 600 metri sul livello del mare tra Romagna e Marche. Fino al 2009 la capitale del Medioevo faceva parte della Regione Marche poi in seguito a un referendum ci fu l’approvazione da parte degli stessi abitanti a far parte della provincia di Rimini. Fu un’imponente fortezza militare sulla valle del Montefeltro e quella del Marecchia.
Il borgo si trova su un grande masso calcareo: uno sperone.  Una roccia dove si erge il paese caratterizzato da un centro storico e la sua fontana classica,  Palazzo della Rovere, Palazzo Nardini,  la Pieve, la più antica chiesa di San Leone il Palazzo Mediceo. Il Duomo di San Leone rimane la chiesa di origine medievale più importante di tutto il Montefeltro. Straordinaria fortezza militare e macchina da guerra puntata contro chiunque avesse pretese di conquista sul Montefeltro e la valle del Marecchia.https://www.beachresidence.it/appartamenti-gabicce-mare/