Parchi divertimento

Il Beach Residence di Gabicce Mare è perfetto per chi vuole una vacanza fronte mare con tante attrazioni a pochi chilometri. Infatti la Riviera Adriatica offre numerosi parchi divertimento. Vi riportiamo alcuni dei migliori parchi da visitare:

Aquafan

a 8 km

Su una collinetta è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere meta prediletta di chi – giovane e non – voglia vivere delle emozioni che vanno ben oltre un semplice parco acquatico. Luogo di moda e tendenza coinvolge in divertimenti assicurati con fantastici scivoli, lunghi in totale oltre 3 chilometri: Kamikaze, Extreme River, River Run, Scivoli Alti, Surfing Hill, Fiume Rapido, Twist, Speedriul, Fiume Lento, lo StrizzaCOOL e il più recente Black Hole, lo scivolo nero per gli amanti del brivido.

Come ogni estate animazione quotidiana, le dirette di Radio Deejay, e in Piscina Onde colpi di scena. Sono tre le aree attrezzate per i più piccoli con giochi d’acqua e animazione: il Focus Junior Beach con l’Arca di Noè, la Piscina dell’Elefante, l’Antarctic Baby Beach, con scivoli e piscine a misura di bimbo, l’acqua è infatti alta fino a 50 cm. Per chi ama il relax tanto verde presente con aree pic-nic nelle lagune del Poseidon. Immancabili eventi e sorprese di coinvolgimento e animazione.

Oltremare

a 8 km

Qui è presente la Laguna dei Delfini, la più grande e bella d’Europa, nei due appuntamenti quotidiani di “Delfini-lo spettacolo della natura” e “Conosci i delfini”.

E’ il mondo in cui gli elementi della natura diventano scoperta, gioia, educazione e divertimento per bambini e adulti. Dalla nascita della Terra, dagli Oceani al mare Adriatico: Oltremare è un viaggio nel Tempo e nello Spazio attraverso percorsi avventurosi e incontri emozionanti, ricco di sorprese, divertimento e scoperte ! Inoltre, il “Volo dei Rapaci” e l’antica arte della falconeria, i “Pappagalli della Foresta” tra colore e simpatia ci amici, la “Fattoria degli Animali” per incontrare tanti simpatici amici, “L’isola chenoncera” per intrattenervi con lo spettacolo e con la natura.

Fiabilandia

a 12 km

Luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni immerse in 150.000 mq di verde e coinvolgenti spettacoli dal vivo. E’ uno dei primi parchi di divertimento in Italia, con attrazioni ispirate al mondo della fantasia e delle fiabe. Dalle giostre storiche, come Il Castello di Merlino, il Lago del Sogno, la Miniera d’Oro, fino alle più moderne, come Capitano Nemo Adventure e lo SpaceMouse, dai divertenti spettacoli dal vivo ai laboratori didattici: i bambini rimarranno conquistati e trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento, in compagnia dei loro genitori che si sentiranno trasportati indietro nel tempo e torneranno fanciulli. Per i più piccoli, il Borgo Magico, la Giostra dei Cavalli, la Valle degli Gnomi, il Play Ground Pinko Pallina. GonFiabilandia tanti gonfiabili per il divertimento.

Italia in Miniatura

a 25 km

Italia in Miniatura è un grande parco “edutainment”,(educare e divertire) per imparare divertendosi, con più di 270 meraviglie architettoniche e paesaggistiche, dell’Italia e dell’Europa, minuziosamente riprodotte in scala e immerse un’area verde con migliaia di piante e veri alberi in miniatura. E’ uno dei primi parchi nati in Italia, che ha saputo sempre rinnovarsi.
Meta imprescindibile della vacanza dal 1970, Italia in Miniatura, il parco tematico con l’Italia nel cuore è ancora più bello e curato. La fedele riproduzione dello “Stivale” con le sue Isole, ospita oltre 270 monumenti in scala e oltre 100 piazze, restituite in ogni minimo particolare, circondate da 5000 veri alberi in miniatura.

Si visita l’Italia passeggiando dalla Sicilia alle Alpi, attraverso un paese delle meraviglie dove non si scoprono soltanto storia e arte, ma anche scenette animate, orchestre in miniatura che suonano davvero, cantieri in movimento, ponti girevoli e trenini sfreccianti che percorrono in lungo e in largo tutto il BelPaese. Tornano le emozioni nelle varie attrazioni del parco: da Venezia, dove si naviga il Canal Grande fino a Piazza San Marco, alla Monorotaia che viaggia a mezz’aria lungo il perimetro del parco, fino a Pinocchio, dove ci si immerge nella fiaba italiana più famosa al mondo, attraversando in trenino i capitoli della storia e passando dal Teatro dei Burattini al Paese dei Balocchi, alla ricerca del burattino e della Fata dai capelli turchini.

Il parco offre emozioni e divertimento per tutti: per i più avventurosi ci sono le rapide di Vecchia Segheria,e la Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, per chi è curioso, l’area Esperimenta-Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva, i Muri Parlanti, le Macchine Sonore, e la sorpresa dell’incontro con i variopinti pappagalli del Pappamondo.

Mirabilandia

a 70 km

Mirabilandia è semplicemente il più grande parco di divertimenti italiano. Situato prima di Ravenna, detiene il primato di parco più grande d’Italia ( 850.00 metri quadri) e offre centinaia di divertimenti emozionanti e una serie di attrazioni che ne fanno una meta ambitissima in tutta Europa. Potete fare un giro nelle più grandi montagne russe d’Europa oppure una capatina sull’impressionante Ruota Panoramica, immergervi nelle atmosfere futuristiche di Reset, Anno Zero e Mirabilandia Beach, la splendida spiaggia tropicale del Parco.
Grazie a un’offerta continuamente aggiornata e ad attrazioni esclusive rivolte a famiglie con bambini, ma anche a giovani e adulti in cerca di forti emozioni, Mirabilandia è pronta ad accogliere i suoi visitatori con grandi sorprese.

La più attesa è Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per ospitare la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco di divertimenti.

Grande protagonista è l’esclusivo duelling coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto Panigale V4 e altre inedite attrazioni pensate per tutta la famiglia. Guinness dei primati anche per alcune delle 48 attrazioni: Divertical è il più alto water coaster al mondo, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia ed Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente. Per i più piccoli la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Forte di una grande esperienza, Mirabilandia ha ottenuto importanti riconoscimenti, aggiudicandosi più volte il Parksmania Award, l’Oscar italiano del divertimento.