Aprile è il mese ideale per trascorrere le prime giornate al mare e visitare l’ entroterra marchigiano e romagnolo. Il Beach Residence si trova a  Gabicce Mare primo paese delle Marche percorrendo la Romagna.
Gabicce Mare è un importante crocevia dei viaggi dove si possono ammirare paesi di epoca storica risalenti all’ età del Medioevo .

San Leo
Definito da Umberto Eco, “ La più bella città d’ Italia” San Leo è uno dei borghi più belli del nostro Paese.  Dichiarata patrimonio dell’ UNESCO si trova a 32 km da Rimini e a circa 42 km da Gabicce Mare.
Per arrivare a San Leo si percorre un’ unica strada dalla quale si può ammirare un panorama assai suggestivo. San Leo è a 600 metri sul livello del mare tra Romagna e Marche . Fino al 2009 la capitale del Medioevo faceva parte della Regione Marche poi in seguito a un referendum ci fu l’ approvazione da parte degli stessi abitanti a far parte della provincia di Rimini. Fu un’ imponente fortezza militare sulla valle del Montefeltro e quella del Marecchia .
Il borgo si trova su un grande masso calcareo: uno sperone.  Una roccia dove si erge il paese caratterizzato da un centro storico e la sua fontana classica,  Palazzo della Rovere, Palazzo Nardini,  la Pieve, la più antica chiesa di San Leone il Palazzo Mediceo. Il Duomo di San Leone rimane la chiesa di origine medievale più importante di tutto il Montefeltro. Straordinaria fortezza militare e macchina da guerra puntata contro chiunque avesse pretese di conquista sul Montefeltro e la valle del Marecchia.https://www.beachresidence.it/appartamenti-gabicce-mare/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *